La nostra Storia

Geometra Alfredo Colombo fonda l'Azienda nel 1958.
Inizialmente l'attività si orienta verso ristrutturazioni e costruzioni di edifici residenziali. Negli anni successivi, che coincidono con il periodo di maggiore espansione delle attività costruttive, i lavori si moltiplicano: case di prestigio, palazzi, residences e alberghi, ma anche interventi a committenza pubblica.
Così, l'Azienda cresce e si trasforma. Da semplice e monofunzionale l'Impresa Costruzioni Colombo diventa sempre più strutturata. Al geometra Colombo si affiancano prima la moglie Maria Grazia per la parte amministrativa poi i figli: Alberto , geometra e responsabile, insieme ad altri tecnici, dei cantieri e la sorella Silvia , architetto e responsabile della fase progettuale. Si forma così un'equipe solida, unita e appassionata.

Oggi l'Azienda, profondamente radicata nel territorio, è un General Contractor , dispone cioè, al proprio interno, di reparti dedicati alle funzioni progettuali tecniche, amministrative e commerciali, di un ufficio personale e di un ufficio gare. La ragione di una tale trasformazione è presto detta: l'Impresa Costruzioni Colombo ha da sempre basato la propria attività sulla correttezza e la qualità esecutiva degli edifici ad essa affidati, creando così un rapporto di grande fiducia con il committente.

Sfide
I palazzi sono una grande sfida, forse la più intrigante. Ma anche gli alberghi, i centri commerciali, così come le ville o le villette a schiera. Tutte sfide che vedono l'intera famiglia Colombo in prima linea, con passione, serietà e professionalità. Ogni progetto li vede coinvolti dal primo all'ultimo, dall'inizio alla fine. Attenti a ogni dettaglio, nel rispetto di ogni norma. Perchè anche l'architettura più moderna e le tecnologie costruttive più avanzate non possono prescindere dai valori che da sempre regolano l'etica del lavoro e della società civile.